Maior Tennis Tavolo. Conclusi i campionati regionali. Vincono la Maior 5 Acrineon e la Maior 7 Tecnomec – Dopo una breve pausa inizieranno i Play Off e Play out.

COMUNICATO STAMPA n. 03

Daniele Rossi

Daniele Rossi

Con la disputa dell’ultima giornata di campionato si è conclusa la prima fase dei campionati regionali di tennis tavolo ai quali hanno partecipato le formazioni della Maior Tennis Tavolo. I risultati ottenuti hanno permesso ad alcune formazioni di conquistare punti che saranno importanti nella seconda fase dei rispettivi campionati. Tra i risultati del week end sono da segnalare la vittoria della Maior 5 Acrineon di Capitan Claudio Scalorbi e la Maior 7 Tecnomec. Ha pareggiato la Maior 6 Dr. Nicola mentre nulla da fare per le altre squadre. In merito alla sconfitta della Maior 1 Tecnocart ad opera del Metalparma Villa d’Oro, c’è da segnalare che due terzi della formazione modenese  è formata atleti (Tommaso Seidenari e Federico Bacchelli)che sono cresciuti sportivamente a Castelmaggiore. Ma vediamo in ordine i risultati.

C1/F – METALPARMA VILLA D’ORO MODENA – MAIOR 1 TECNOCART – 5-1 (Buzzone, D’amore e Casini) Sconfitta purtroppo attesa nel derby con la capolista Villa d’oro. Unico punto della Maior è stato ottenuto da Andrea D’Amore.  

C2/B – MAIOR 2 FIMS – FORTITUDO BOLOGNA 2 2-4(Ferrone, Villani, Diani e Saracino)

D1/B – MAIOR 5 ACRINEON – COLLI CICLO VELO SPORT CARPI A – 5-1 (Sarti, Merlin e Cacciari) Gli atleti della Maior 5 Acrineon battono la diretta antagonista guadagnando 2 punti importanti in vista dei playout. Cacciari ha aperto l’incontro vincendo una partita fondamentale contro Campagnoli e Sarti ha battuto Gualdi con autorità. Merlin vince rimontando 2 set, completano la partita le vittorie di Cacciari e Scalorbi  “Contento per la bella vittoria di squadra” ha dichiarato Capitan Scalorbi

D1/D – MAIOR 3 MARTELLI MARMI – ALFIERI DI ROMAGNA 0-6(Maida, Ramponi, Rossi D. e Tarlazzi) Secca sconfitta per la formazione di capitan Maida ma ininfluente ai fini della seconda fase del campionato contro la capolista forlivese.

D2/E – US ZINELLA CSI ASD METALPARMA B- MAIOR 4 PFP 5-1 (Imberti, Amenduni, Niang e Ballardini Giuliana) Nonostante la sconfitta la MAIOR 4 PFP con il suo terzo posto nella prima fase della stagione conquista l’accesso ai play_off

D3/E -MAIOR 7 TECNOMEC – ASS DYNAMIS F 5-1 (Romeo, Tymoshenko e Zagato) In questa ultima giornata della prima fase di campionato c’era solo un Team MAIOR che poteva conquistare il primo posto nel girone: la MAIOR 7 TECNOMEC.Sotto la guida di Romeo e con l’inserimento in squadra di Zagato la MAIOR 7 vince 5-1 e giunge prima nel suo girone.

D3/F – MAIOR 6 DR. NICOLA PAOLO – FORTITUDO 7 3-3 (Paolo, Eckardot e Parrilli Angelica)

D3/E – MAIOR R2 – TT RENOGALLIERA BLUE TEAM 2-4 (Rossi Andrea, Zagnoli e Lenzi Nadia) Sconfitta ininfluente per la MAIOR R2, da segnalare però l’ottima prestazione di Zagnoli.

Non ha giocato la Maior 8 Iaquinta Infissi che aveva anticipato il derby con Maior R1 ma riportiamo le dichiarazioni che ha voluto fare il capitano della Maior 8 Iaquinta Infissi, Eugenio Masi: “Il campionato si è finalmente concluso, per noi in maniera molto positiva, dopo le delusioni dello scorso anno. Siamo arrivati quarti non centrando i play off, ma già averli sfiorati è segno di un notevole miglioramento, individuale e come gruppo. Ringrazio a nome della squadra l’allenatore degli ultimi due anni Maurizio Buzzone, senza dimenticare Roberto Diani ed Emanuele Maida che sono stati i primi riferimenti nel mondo del tennistavolo per alcuni di noi.”

Chi fosse interessato al gioco del tennis tavolo con la Maior, maggiori informazioni, si possono trovare sul sito http://www.maiortennistavolo.itFB Maior Tennis Tavolo e Twitter MaiorTT o telefonando al 3389436124. L’attività sportiva della società Maior Tennis Tavolo si svolge presso la palestra delle scuole elementari “Filippo Bassi” Via Gramsci, 175 – Castel Maggiore (BO) e presso il polo di Bologna, via Emilia Ponente, 120 – Bologna.

Bruno Angelo Porcellana
Responsabile comunicazione
Società sportiva ASD MAIOR TT

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Comunicato Stampa, sport, Tennis Tavolo e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...