Maior Tennis Tavolo. C1 – Terminati i campionati, stagione con più chiari che scuri. Crescita dei giovani Casini e Parilli. La Maior ha schierato oltre una cinquantina di atleti in eventi ufficiali.

COMUNICATO STAMPA n. 14

Maior Tennis Tavolo. C1 – Terminati i campionati, stagione con più chiari che scuri. Crescita dei giovani Casini e Parilli. La Maior ha schierato oltre una cinquantina di atleti in eventi ufficiali.

Maggio è iniziato e la stagione regolare dei campionati di tennis tavolo è giunta al termine. Per quanto riguarda la MAIOR Tennis tavolo è stata una stagione in chiaro scuro. Nonostante un paio di retrocessioni la MAIOR è orgogliosa dell’impegno e della crescita dei propri atleti in quest’anno di campionati.

Da sottolineare che quest’anno la MAIOR ha schierato oltre una cinquantina di agonisti in eventi ufficiali in un mondo dove la media delle società non raggiunge i 30 tesserati. Ma andiamo con ordine.

MAIOR 1 (C1) Chiude con un ottimo quarto posto la squadra capitanata da Buzzone in uno dei gironi di serie C1 Nazionale più ostici degli ultimi anni. Ottime anche le percentuali di vittoria dei 3 atleti della formazione tutte sopra al 50%.

MAIOR 2 (C2) Purtroppo, come da pronostico, la MAIOR 2 viene retrocessa. L’inesperienza dei nostri giocatori nella massima serie regionale non ha consentito quella costanza di risultati necessaria a salvarsi. Nonostante questo sono stati numerose le vittorie inattese dei nostri atleti contro avversari di miglior classifica.

MAIOR 3 (D1) La squadra, creata per favorire la crescita del giovane Casini affiancato da veterani come Maida e Ramponi, riesce con un ottima prima fase di campionato a centrare subito l’accesso ai play-off.

Notevole la prestazione del ragazzo che nell’ultima giornata dei concentramenti conquista 5 vittorie su 6 !

MAIOR 4 (D2) Ottimo campionato anche per la MAIOR 4, Capitan Amenduni schiera sapientemente i sapientemente i suoi uomini e conquista il secondo posto nella prima fase dei campionati.  Da segnalare la bella stagione del 15enne Niang che chiude la stagione regolare con il 60% di vittorie.

MAIOR 5 (D2) La maggior delusione quest’anno arriva dalla squadra di Scalorbi. Nonostante giungano buoni risultati individuali non arrivano mai insieme e condannano la squadra a un amara retrocessione.

MAIOR 6 – MAIOR 7 – MAIOR 8 – MAIOR R (D3) Ottima la stagione delle nostre squadre con formazioni composte da atleti amatori, debuttanti e under 18. Nessun acuto da segnalare se non la grande serietà e passione che tutti hanno messo nella partecipazione alle gare di campionato.

Per quanto riguarda i torni ai quali hanno partecipato gli atleti della Maior, c’è da sottolineare la buona prestazione di Angelica Parrilli che, al 3^ TN Predeterminato ‘VERDE’ Este (PD) – 07/05/2016, è giunta  quinta

Ottimo il risultato di Maurizio Buzzone che, in coppia con Ghizzoni Bishal del Cortemaggiore (PC) al 3^ TN Predeterminato ‘BLU’ Novara – 07/05/2016, sale sul podio.

Il 24 aprile si sono disputati i campionati italiani giovanili categoria allievi il giovane Alessandro Casini della Maior, alla sua prima partecipazione, ha raggiunto gli ottavi di finale. Nel girone di qualificazione passa il turno battendo nell’ ordine: Florio Matteo per 3-2 dopo essere stato sotto di due set compie una magistrale rimonta, Alessandro poi sconfigge giocando con grinta Palmieri Leonardo. Nella partita conclusiva del girone Casini ha la meglio in una partita equilibrata contro Persico Massimiliano vincendo 3-1. Negli ottavi lotta con determinazione, ma perde dal talentuoso e quotatissimo Cicchitti Alessandro per 3-0. Casini Alessandro è stato seguito per tutto il torneo dal suo allenatore della Maior Maurizio Buzzone.

Nelle Friday Night Series, nell’ultima giornata, disputatasi a fine aprile, successo di Fabio Ramponi su Alessandro Casini e Giampiero Bini. Ramponi ha sopravanzato Andrea D’Amore assente alla serata. Solo D’Amore può cercare di scalzare dal primo posto Ramponi nell’ultima giornata che si disputerà venerdì 27 maggio. La classifica aggiornata alla 7^ tappa vede primo Fabio Ramponi con 118 punti, segue Andrea D’Amore con 101 e poi Sebastiano Cacciari.

Venerdì’ 29 aprile si svolgerà la penultima tappa della “Friday Night Series“. I giochi sono aperti anche se Andrea D’Amore, con la vittoria nella 6^ tappa, è il favorito per la vittoria finale. 

Chi fosse interessato al gioco del tennis tavolo con la Maior, maggiori informazioni, si possono trovare sul sito http://www.maiortennistavolo.it – FB Maior Tennis Tavolo e Twitter MaiorTT o telefonando al 3389436124. L’attività sportiva della società Maior Tennis Tavolo si svolge presso la palestra delle scuole elementari “Filippo Bassi” Via Gramsci, 175 – Castel Maggiore (BO) e presso il polo di Bologna, via Emilia Ponente, 120 – Bologna.

Bruno Angelo Porcellana
Responsabile comunicazione
Società sportiva ASD MAIOR TT

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Comunicato Stampa, sport, Tennis Tavolo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...