Maior Tennis Tavolo. “Friday Nights Series 2012/13” Andrea d’Amore, del Tennis Tavolo RenoGalliera, vince la sesta tappa.Il giovane D’Amore, Renogalliera, consolida il primato in classifica

COMUNICATO STAMPA n. 11

Andrea d’Amore, atleta del RenoGalliera di San Giorgio di Piano (BO), ha vinto la 6^ tappa della “Friday Nights Series 2012/13” , torneo di tennis tavolo ad handicap e aperto a tutti, classificati e non, che si è disputata presso la palestra della scuola elementare “Filippo Bassi” di Castel Maggiore (BO) venerdì 29 Marzo 2013. Ai posti di onore si sono piazzati Paolo Zagato e Marco Schito della Maior Tennis Tavolo.

Il giovane atleta del Renogalliera, bissando la vittoria ottenuta a fine novembre, ha ipotecato la vittoria finale mancando solo due tappe al termine delle “Friday Nights Series 2012/2013 e oltre a questo, bisogna aggiungere che chi segue in classifica nell’ultima tappa era assente come la brava giocatrice di origine rumena, Agafia Matache, oppure come Fabio Ramponi, secondo in graduatoria, che non in serata, ha ottenuto solo 3 punti.

Con l’acquisizione dei 25 punti ottenuti per la vittoria finale di venerdì 29 marzo 2013, il giovane atleta di San Giorgio di Piano (BO, ha rafforzato il suo primo posto (102 punti) su Fabio Ramponi (63 punti), Agafia Matache (53 punti) assente in questa sesta tappa e al “duo” Maior, Roberto Diani, (52 punti) e Michele Alessandrini (50 punti). A questo punto delle “Effeenneesse”, solo un doppio exploit di chi lo segue D’Amore in classifica e con relativo forfait dello stesso, potrà togliere al giovane atleta la gioia di essere iscritto per la prima volta nel palmares dei vincitori delle “Friday Night’s series”.

La formula della “Friday Nights Series 2012/13” è ormai nota. Basata su gironi all’italiana composti in base al numero di atleti che si iscrivono alla tappa e al termine delle quali i giocatori, in medesima posizione di classifica nei vari gironi, si incontrano per stabilire la classifica finale. E’ una formula che consente a tutti i partecipanti di giocare senza sosta il medesimo numero di partite e assegnando un handicap al vincitore della tappa precedente.

Per chi fosse interessato a partecipare alla settima tappa del “Friday Nights Series 2012/13” che si disputerà il prossimo venerdì 26 aprile 2013 e più in generale ad interessarsi del gioco del tennis tavolo della Maior, può ricevere maggiori informazioni presentandosi direttamente presso la palestra della scuola elementare “Filippo Bassi” in Castel Maggiore (BO) il giovedì sera durante le ore di allenamento o visitando il sito http://www.maiortennistavolo.it

 

Bruno Angelo Porcellana
Responsabile comunicazione
Società sportiva ASD MAIOR TT

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in sport, Tennis Tavolo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...