Maior Tennis Tavolo – Vincono la Maior 3 e la Maior R Camebo. Sottotono le Maior 1, 2 e 4 tutte sconfitte dai loro avversari

COMUNICATO STAMPA n. 07

La seconda giornata del girone di ritorno del campionato regionale di tennis tavolo non ha portato grandi soddisfazioni ai colori della società del presidente Maida. Per la formazione di vertice della società di Castel Maggiore, che milita in C2, c’è stata una secca sconfitta contro il Villa d’Oro come testimonia il 5 a 0 finale. Le uniche soddisfazioni arrivano dalla Maior “R” Camebo di capitan Ramponi e della Maior 3 di Capitan Scalorbi. I campionati si fermano per permettere lo svolgimento il giorno 24 febbraio 2013 del torneo di 3^ categoria al quale sono iscritti Maida, Seidenari, Diani e Alessandrini.Per gli appassionati ricordiamo che venerdì 22 febbraio 2013 si svolgerà presso la palestra della scuola elementare “Laura Bassi” la 5^ tappa del “Friday Nights Series”, torneo a tappe aperto a tutti.

Serie C/2 Gir.B. La Maior 1 Strata (Maida, Seidenari e Alessandrini), perde in casa contro il Villa d’Oro Modena per 5 a 0. Risultato secco  e senza scusanti che condanna la formazione di Maida, nel doppio ruolo di capitano giocatore e presidente, all’ultimo posto della classifica. La formazione di Maida non è entrata mai in partita e gli ospiti ne hanno approfittato mettendo in difficoltà un team che ha nella strategia il suo punto di forza. La prossima gara verrà disputata in casa, domenica 3 marzo contro il Santa Caterina Imola.

Serie D/1 Gir.C La Maior 2 HiTech (Ferrone, Puddu e Diani) perde per 5 a 2 sul campo del Renogalliera. La formazione di casa la testa della classifica e preferisce richiamare dalle ferie il loro 2^ cat. Michele Cancemi per evitare uno scontro alla pari. Il Renogalliera vince 5-2 grazie soprattutto ai tre punti del più quotato giocatore dell’intero torneo. “I miei ragazzi hanno interpretato la gara come dovevano – ha dichiarato il capitano Fabrizio Imberti – dando vita a una gara a tratti spettacolare. Da sottolineare – ha aggiunto Fabrizio Imberti- la prestazione di Roberto Diani che strappa l’unico set finora perso da Cancemi in tutto il campionato. Un passo falso della mia squadra che non lascia rammarichi ma che viceversa ci riempie di orgoglio”. La società si sta muovendo per rafforzarsi e ha contattato Massimiliano Mondello per la prossima stagione, giocatore di sicura esperienza e pronto per  una D1 da protagonista nelle file della Maior. La prossima gara della Maior 2 verrà disputata in casa il prossimo 3 marzo 2013 contro lo Zinella.

Serie D/1 Gir.C La Maior 4 Pfp esce sconfitta per  5-1 contro la squadra del Santa Caterina Imola “B”. Una gara giocata punto a punto e che il risultato finale non rende onore all’impegno profuso dai giocatori della Maior 4. Nulla da fare per la formazione di capitan “Paco” Puccini contro la formazione del Santa Caterina di Imola. La prossima gara della Maior 4 verrà disputata in casa il prossimo 3 marzo 2013 contro la Fortitudo.

Serie D/2 Gir.D La Maior R Camebo (Sale, Ramponi e Caccioni) ritorna alla vittoria sconfiggendo per 5 a 2 l’Ass. Dynamis “A” : 5 – 2 Vittoria importante in uno scontro diretto per il terzo posto in classifica. Esordio in campionato di Mauro Sale, uno degli allenatori dello staff della Maior e conquista con determinazione il suo primo punto. Molta buona la prestazione di Samuele Caccioni che continua a sviluppare il suo gioco e il suo atteggiamento mentale alla partita. Completano la giornata i soliti 3 punti di Fabio Ramponi. Prossimo turno il 2 marzo 2013 sul campo del Renogalliera “C”.

Serie D/2 Gir.E. La Maior 3 Acrineon (Scalorbi, Marchi, Cerretti e Guerrini) vince in casa del Ferrara per 5 a 3. Comincia Guerrini battendo agevolmente 3 a 0 Sfrisi. Lo segue Scalorbi che sconfigge Bernardi con lo stesso risultato. Poi Marchi va in difficoltà contro l’ostico Sankari perdendo per 3 a 1. La partita si conclude con Marchi che prima rischia grosso ma che alla fine regala i due punti alla Maior 3 Acrineon.

“È stata una gara difficile – ha dichiarato Marchi, il quale ha aggiunto “non sono riuscito a dare il meglio quindi tutte le mie partite sono state molto sofferte”. Il capitano Scalorbi ha dichiarato “E’ stata una partita nella quale il fattore campo non ha contato molto e loro si sono presentati con una squadra molto diversa dal andata”. Guerrini ha affermato che “il campionato sarà molto diverso rispetto al girone di  andata e sarà ricco di sorprese”  Il prossimo turno il 3 marzo 2013 in casa contro il Renogalliera “B”.

Bruno Angelo Porcellana
Responsabile Comunicazione
Società sportiva ASD MAIOR Tennis Tavolo

 

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in sport, Tennis Tavolo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...