Maior Tennis Tavolo: festività lunghe e così il certosino diventa indigesto. Solo la Maior 2 Hitech e la Maior 3 Acrineon portano a casa i due punti

COMUNICATO STAMPA N. 2

Con la disputa delle gare nell’ultimo week end, si è concluso il girone di andata del campionato regionale di Tennis Tavolo. La ripresa delle competizioni, dopo la lunga interruzione dovuta alle festività natalizie ed interrotta solamente dalla disputa della 3^ tappa delle “Friday Night Series”, si è rivelata ostica per la maggior parte delle squadre della Maior. Solo le formazioni di capitan Imberti (Maior 2) e Scalorbi (Maior 3) sono riuscite a vincere mentre le altre hanno dovuto soccombere contro gli avversari di turno. Il bilancio della Maior, a metà della stagione, è nel complesso abbastanza positivo e ha nella formazione di capitan Imberti (Maior 2) una punta di eccellenza essendo prima nel proprio girone. Le altre formazioni veleggiano a metà classifica dei propri gironi.

Serie C/2 Gir.B. La Maior 1 Strata (Maida, Seidenari e Alessandrini), perde nettamente in casa contro lo Zinella Csi Metalparma “B” per 2 a 5. Risultato non del tutto vero per una partita strana, dove i giocatori di casa e in modo particolare Emanule Maida, ha avuto l’occasione per portare a casa punti pesanti ed invece è stato rimontato e superato al fotofinish come nella gara con Nicola Mencaroni. La prossima gara verrà disputata il 9 febbraio 2013 sul campo della Fortitudo Bologna.

Serie D/1 Gir.C La Maior 2 HiTech (Ferrone, Puddu e Diani) sconfigge per 5 a 0 il Santa Caterina Imola. “Finalmente abbiamo potuto schierare Fabrizio Puddu dopo il grave infortunio subito il quale non ha tradito le attese”  ha dichiarato il capitano Imberti “La gara è stata ben giocata fin dall’inizio e i miei giocatori hanno badato più al sodo che allo spettacolo.. La squadra l’ho vista molto coesa e l’obiettivo rimane quello iniziale di permanenza nella categoria”. La prossima gara verrà disputata in casa il 10 febbraio 2013 e sarà il derby con la Maior 4 Pfp.

Serie D/1 Gir.C La Maior 4 Pfp (Zagato, Amenduni e Schito), perde per 5 a 0 contro il Reno Galliera, squadra prima in classifica a pari merito con la Maior 2 Hitech. “La squadra di casa (Toffoletti, D’Amore e Ballarin) ha dimostrato una qualità tecnica e una preparazione atletica superiore alla nostra e nonostante il nostro impegno non siamo riusciti a giocarcela alla pari” ha dichiarato il capitano “Paco” Puccini. Il prossimo incontro sarà il derby con la Maior 2 Hitech che si disputerà il prossimo 10 febbraio 2013

Serie D/2 Gir.D La Maior R Camebo (Cerullo, Bineeva, Ramponi e Caccioni) perde in casa 4 a 5 contro il Reggio Emilia. Nonostante i 3 punti di Fabio Ramponi, la Maior R Camebo non riesce a strappare il quinto punto all’ottima formazione reggiana. Con questa sconfitta sfuma, putroppo, la possibilità di raggiungere il sogno del secondo posto in classifica. “Salvo sorprese – ha dichiarato capitan Ramponi – dovremmo conseguire il terzo posto, risultato fantastico ottenuto con una squadra formata da ragazze e ragazzi”. Prossimo turno il 9 febbraio 2013 a Casalgrande (RE) contro la locale formazione.

Serie D/2 Gir.E. La Maior 3 Acrineon (Scalorbi, Marchi, Cerretti e Guerrini) vince sul campo del Villa d’Oro (MO) per 5 a 4. Non parte bene la partita per i ragazzi di Castelmaggiore. Guerrini perde al 5° set ai vantaggi contro Caselgrandi, Scalorbi parte bene ma deve arrendersi alla pericolosa Triboi Catalina, ma la Maior 3 Acrineon non molla e con 2 vittorie per Marchi, 2 vittore per Scalorbi e 1 vittoria di Cerretti vince l’incontro grazie anche alla maggiore esperienza sui giovani del Villa d’Oro.

Non è stato facile portare a casa il risultato in uno scontro diretto con una squadra pari classifica”. Ha dichiarato capitan Scalorbi il quale ha aggiunto “Questa vittoria ci permette di chiudere il girone di andata al 4° posto e di guardare con fiducia il girone di ritorno”.

Bruno Angelo Porcellana
Responsabile Comunicazione
Società sportiva ASD MAIOR Tennis Tavolo

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in sport, Tennis Tavolo e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...