Maior Tennis Tavolo. Primo Torneo Nazionale in chiaro/scuro. Sabato 10 novembre riprendono i campionati regionali.

COMUNICATO STAMPA N. 45

Nei giorni 3 e 4 novembre si è svolto presso il palazzetto dello sport di Savigno (BO), organizzato dalla Fortitudo Bologna, il primo torneo nazionale predeterminato over 2000 M e over 400 F. al quale hanno partecipato atleti provenienti dal nord Italia. La Maior Tennis Tavolo di Castel Maggiore (BO) ha presentato ai blocchi di partenza gli atleti Luca Cerretti, Roberto Diani, Alex Marchi e Claudio Scalorbi.

Purtroppo il fine settimana non è stato particolarmente propizio per i colori della società del presidente Maida in quanto il solo Roberto Diani è riuscito a passare il primo turno di qualificazioni del torneo nazionale. I vari Cerretti, Marchi e Scalorbi hanno incrociato le racchette con giocatori di buon livello e l’avventura ai nazionali si è conclusa prematuramente e con solo una partita vinta all’attivo.

Il rischio di fare brutte figure è sempre dietro l’angolo considerando il livello dei giocatori che partecipano a questi tornei e con i quali si gioca. Riuscire a vincere un incontro fa si che non ci si abbatta e dà la forza di ripresentarsi al prossimo torneo con più energia. L’eliminazione al primo turno potrebbe sembrare un’occasione perduta, “ma non è così”, come ripete ogni qualvolta Claudio Scalorbi, capitano della Maior 3 ACRINEON e singolarista durante le pause del campionato come è avvenuto in questo week end.

Andrà meglio la prossima volta”, ripete come un mantra Claudio Scalorbi che, con gli altri compagni, ritornerà in palestra il prossimo week end per disputare la 3^ giornata del girone di andata dei vari campionati ai quali i giocatori della Maior Tennis Tavolo partecipano. “Ora – conclude Scalorbi – il nostro interesse è quello di presentarsi in campionato nelle migliori condizioni e cercare di portare a casa i due punti”.

Il tennis tavolo ha un calendario che si presta a molti “stop and go” durante la “regular season” e che alla lunga potrebbe rivelarsi controproducente ma, per fortuna, non è così. Infatti, grazie ai vari tornei organizzati dalla Fitet sia a livello regionale che nazionale e anche alle varie iniziative della Maior Tennis Tavolo, come le tappe mensili del “Friday night series” e del “Friday pay and play”, chi partecipa ha la possibilità di crescere sia sotto il punto di vista tecnico che agonistico.

 

Bruno Angelo Porcellana
Responsabile comunicazione
Società sportiva ASD MAIOR TT

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in sport, Tennis Tavolo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...