Maior Tennis Tavolo. Scatta il “Friday Pay & Play”

 COMUNICATO STAMPA N. 43

Scatterà il prossimo 2 novembre, presso la palestra delle Scuole Elementari Bassi in Castel Maggiore (BO), la prima serata del “Friday Pay & Play”. Il nome incuriosisce e così abbiamo incontrato Fabrizio Puddu, istruttore e tecnico federale al quale abbiamo chiesto di parlarci del “Friday Pay & Play”. “Si tratta di un idea – attacca Fabrizio Puddu –  nata nella mente del presidente della Maior, Emanuele Maida ed è rivolta a tutti i giocatori o appassionati di tennis tavolo interessati a migliorare tecnicamente e strategicamente il proprio gioco”.

Come si svolgono le serate? “Le serate si svolgono con sessioni di allenamento al tavolo, con lo scopo di individuare e correggere errori di tecnica pongistica”.

Come interagisce il giocatore con il tecnico? “Il partecipante, dopo un opportuna riscaldamento, viene chiamato al tavolo per una serie di esercizi eseguiti con un cesto di palline in modo da ripetere decine e decine di volte il gesto atletico fino alla sua corretta esecuzione”.

Cosa significa essere seguito da un tecnico federale e qual è il valore aggiunto della sua attività? “Il gesto atletico viene esaminato tutto nella sua complessità, a partire dall’impugnatura della racchetta per i meno esperti, alla posizione delle gambe, alla distribuzione del peso durante l’esecuzione del colpo e tutte le altre piccole sfumature che fanno la differenza fra un colpo ben eseguito e un colpo sbagliato”. Il resto viene da sé!

Perché un appassionato di tennis tavolo deve partecipare alle “Friday Pay & Play”. “Perché l’allenamento con il cesto di palline (multiball training) è lo stesso che eseguono tutti i giocatori professionisti”.

A chi ci si deve rivolgere per avere informazioni sulle modalità di partecipazione alle “Friday Pay & Play”. “Direttamente in palestra, telefonando al 3388178118, durante le ore di allenamento presso la palestra delle Scuole Elementari Bassi o visitando il sito http://www.maiortennistavolo.it .

 

 

Brevi note sull’allenatore Fabrizio Puddu.  Fabrizio Puddu

 

Tecnico della Federazione Italiana Tennis Tavolo dal 2009 e un appassionato giocatore di tennistavolo dal 1987. Da allora non si è mai stancato di studiare la tecnica del Tennis Tavolo nella sua continua evoluzione. Per questo studio si avvale di numerosissimi filmati che si è procurato negli anni, nei quali è possibile vedere i grandi campioni del tennis tavolo in azione, sia in partite ma, ancor più interessante, in allenamento.

Ha partecipato a corsi di aggiornamento per allenatori ed a vari stage, sia in Italia che all’estero, con allenatori professionisti da cui ha potuto imparare direttamente.

 

 
Il responsabile comunicazione
Società sportiva ASD MAIOR TT

Bruno Angelo Porcellana

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Tennis Tavolo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...