Maior Tennis Tavolo. Riprendono i campionati. Exploit della Maior 1 Strata che sconfigge la Fortitudo di Bob Messini

Emanuele Maida durante il match del 7 ottobre 2012

Emanuele Maida durante il match del 7 ottobre 2012

COMUNICATO STAMPA n. 39

Sono finalmente iniziati nell’ultimo fine settimana e dopo una lunga pausa estiva, i campionati di tennis tavolo dove la Maior Tennis Tavolo, del presidente Maida, si è presentata al via con ben 5 formazioni. Dopo la disputa di una serie di tornei, sia a livello regionale che a livello nazionale, che hanno visto la partecipazione di molti atleti della Maior e che sono serviti come “warm up” in preparazione della lunga stagione agonistica le squadre al via sono le seguenti: la Maior 1 Strata in C/2, la Maior 2 HiTeach e la Maior 4 PfP in D/1, la Maior 3 Acrineon e la Maior R Camebo in D/2

Pur avendo perso un giocatore di buon livello, come lo Juniores Federico Bacchelli e il papà Tiziano, andati entrambi a giocare nel Villa d’Oro di Modena, la squadra di Castel Maggiore è riuscita a costruire delle squadre competitive composte sia da giocatori esperti e sia da neofiti al gioco del tennis tavolo come Anastasia Bineeva, giovane atleta di origine russa che ha debuttato in campionato con la squadra Maior R Camebo.

Serie C/2 Gir.B.La Maior 1 Strata vince per 5 a 2 in casa contro la formazione della Fortitudo Bologna. Ottima prova di squadra della formazione composta da Alessandrini, Maida e Seidenari. La formazione di Alessandrini, rinnovata nell’organico con l’inserimento del giovane Tommaso Seidenari, ha avuto la meglio della ostica formazione di Bologna che tra le sue fila ha visto esibirsi l’attore Bob Messini. Maida ha avuto la meglio di Messini nell’ultimo incontro dopo un simpatico siparietto che è visibile al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=Z3g8we_92pk&feature=g-upl

Serie D/1 Gir.C La Maior 2 HiTech (Diani, Puddu, Imberti e Ferrone) si aggiudica per 5 a 3 il derby nello scontro fratricida di inizio stagione con la Maior 4 Pfp di capitan “Paco” Puccini (Schito, Amenduni, Matache e Guercieri). Nulla da fare per la formazione neopromossa di capitan “Paco” Puccini, “out” a causa di problemi fisici e presente in palestra a supportare i compagni. Da sottolineare nella neopromossa Maior 4 Pfp la prestazione dell’atleta Agafia Matache che si è aggiudicata tutte i tre incontri che ha disputato.

Serie D/2 Gir.D La Maior R Camebo (Caccioni, Bineeva e Cerullo) perde in casa al debutto contro la GS Virtus Casalgrande (RE). Esordisce bene Cerullo Marco mettendo a segno una tripla, ma purtroppo il resto della squadra non riesce a seguirlo e a strappare i punti necessari per la vittoria. Da evidenziare che nella Maior R Camebo ha debuttato la giovane atleta, di origine russa, Anastasia Bineeva.

Serie D/2 Gir.E. La Maior 3 Acrineon (Guerrini, Marchi e Scalorbi) disputa e perde per 5 a 2 la prima di campionato disputata in trasferta sul campo dell’UNIONE 90 di San Felice sul Panaro. Purtroppo non inizia con il piede giusto la squadra di capitan Scalorbi che si è “frantumata” contro le “malefiche” puntinate schierate dalla squadra modenese. “Dovremo lavorare molto sul gioco contro le puntinate – ha dichiarato capitan Scalorbi – e per questo contiamo nella collaborazione dei pochi che nella nostra società usano questo tipo di gomma. Potevamo comunque fare di più – aggiunge Scalorbi – e questo sarà uno stimolo per i prossimi incontri”.

 

Bruno Angelo Porcellana
Responsabile Comunicazione
Società sportiva ASD MAIOR TT

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in sport, Tennis Tavolo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...