Maior Tennis Tavolo. 2° Campionato interforze a Riccione (RN) – Il presidente della Maior Emanule Maida in rappresentanza dell’Esercito Italiano, conquista un ottimo 5° posto finale.

Campionati Italiani Interforze 2012 - Emanuele Maida

Campionati Italiani Interforze 2012 – Emanuele Maida

COMUNICATO STAMPA n. 30

Nei giorni 20 e 21 giugno 2012 si è svolto, presso il Palazzo dello Sport di Riccione (RN), il 2° Campionato Italiano Interforze, organizzato dallo Stato Maggiore della Difesa all’interno dei Campionati Italiani Assoluti di Tennistavolo della Fitet.

Al campionato ha partecipato, in qualità di rappresentante dell’Esercito Italiano, il presidente della Maior Tennis Tavolo, Emanuele Maida.

Il Campionato Interforze è stato vinto dal Carabiniere Scelto Gian Battista Casaschi e hanno aderito ben 70 atleti provenienti dai Corpi civili e militari dello Stato quali: Carabinieri, Esercito, Marina, Aeronautica, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato.

Il Carabiniere Scelto Gian Battista Casaschi (ex giocatore della nazionale italiana di tennistavolo ed ex n. 5 della classifica Fitet) in finale ha sconfitto in finale Giovanni Giorgione  con un secco3 a0 (11-9, 11-9 e 11-7).

La manifestazione si è svolta nel nuovo e molto bello palazzo dello sport Playhill di Riccione dove sono stati montati 25 campi di gara. La coppa del vincitore del campionato Interforze è stata offerta dallo Stato Maggiore della Difesa ed è stata consegnata dal presidente nazionale della Federazione Italiana Tennis Tavolo, Franco Sciannimanico, Alla premiazione era presente anche un esponente dell’Aeronautica Militare, in rappresentanza dello Stato Maggiore della Difesa.

Rispetto alla 1^ edizione del 2011, la qualità degli atleti partecipanti al campionato è stata nettamente migliorata e il 5° posto finale ottenuto da Emanule Maida è di assoluto prestigio. I Vigili dei Fuoco hanno fatto disputare ai propri atleti un torneo propedeutico al Campionato interforze e solo i primi 10 sono stati presi in considerazione ed iscritti al Campionato stesso. Maida, dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione a punteggio pieno (vinte 3 su 3) è stato sconfitto agli ottavi da Giovanni Giorgione che si è poi classificato al 2° posto essendo stato sconfitto, a sua volta, dal vincitore finale Gian Battista Casaschi. Prossimo impegno per Emanuele Maida, la parteciapzione agli assoluti italiani di 4^ categoria.

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Tennis Tavolo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...