Maior Tennis Tavolo. La 48 ore del Tennis Tavolo incorona Petrica Nita della Neptunus campione “Open Maior” 2012

 

Tommaso Seidenari

Tommaso Seidenari

COMUNICATO STAMPA n. 28

Petrica Nita, del Neptunus di Pinarella di Cervia (RA), ha vinto la la 6^ edizione della “48 ore del tennis tavolo” organizzata dalla Maior Tennis Tavolo di Castel Maggiore (BO).

Alla manifestazione, svoltasi presso il Palatenda sabato 9 giugno, hanno preso parte giocatori sia classificati che NC. Il torneo ha visto l’affermazione finale dell’atleta Petrica Nita del Neptunus di Pinarella di Cervia. La società di Pinarella di Cervia ha fatto l’en plein conquistando tutto il podio, solo al quarto posto si è classificato l’atleta Ragni Lorenzo, della Juvenes di San Marino, n. 11 a livello italiano, dato per favorito alla vigilia del torneo.

In questi tipi di manifestazione non c’è da stupirsi dei risultati finali, in quanto, ricordiamo che la formula della 48 ore del tennis tavolo “Open Maior” penalizza gli atleti di categoria superiore con l’applicazione di un handicap all’inizio del set rispetto agli atleti di categoria inferiore. Poi, ci si aggiunga le condizioni climatiche del palatenda e la stanchezza (si è iniziato a giocare alla mattina per finire nel tardo pomeriggio) hanno regalato questa classifica: 1° Petrica Nita (campione regione Emilia-Romagna 2011), 2° Giandomenico Pollino (campione nazionale Treviso 2011), 3° Federico Pollino (campione nazionale doppio Treviso 2011), e 4° Lorenzo Ragni (11 posto a livello nazionale).

Il presidente Maida ha dichiarato: “La 6^ edizione della 48 ore si è conclusa con successo grazie all’impegno e alla disponibilità di tutti i soci Maior” il quale ha aggiunto “Un grazie di cuore a tutti e un arrivederci alla prossima edizione”.

Ora la pattuglia della Maior Tennis Tavolo, dopo qualche giorno di riposo, si ritroverà in quel di Riccione dove si svolgeranno i campionati italiani. Forza Maior!

Bruno Angelo Porcellana
Responsabile Ufficio Stampa
Società sportiva ASD MAIOR TT

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Tennis Tavolo e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...