Maior Tennis Tavolo. Si scaldano i motori, la 48 ore del tennis tavolo e il Campionato Regionale “Giovanile” quasi al via.

COMUNICATO STAMPA n. 27

Mancano pochi giorni allo svolgimento della 6^ edizione della “48 ore del tennis tavolo” che prenderà il via il 9 e 10 giugno 2012. Organizzata dalla Maior Tennis Tavolo, in collaborazione delle F.I.Te.T. regionale, la 6^ edizione andrà in scena presso il Palatenda di Castel Maggiore (BO) – via Lirone – sabato 9 e domenica 10 giugno 2012.

Il week end pongistico è diviso in due parti. Sabato 9 giugno 2012, si svolgerà il 6° torneo “Open Maior”, manifestazione aperta a tutti, mentre domenica 10 giugno 2012, la Federazione regionale del tennis tavolo E.R., assegnerà ben 29 titoli regionali giovanili, suddivisi tra singolare maschile/femminile, doppio maschile/femminile e misto delle seguenti categorie, giovanissimi, ragazzi, allievi, juniores, under 21, propaganda maschile: over18, under 18, under14 e under10.

Sabato 9 giugno 2012. A partire dalle ore 14.30 si disputerà il 6° torneo “Open Maior”. Il torneo è aperto a tutti e alle gare sono ammessi atleti di qualsiasi età, sesso e nazionalità. Possono partecipare uomini con classifica nazionale inferiore alla cinquantesima posizione e donne con classifica nazionale inferiore alla ventesima. Le gare si svolgeranno con una formula ad handicap. L’handicap è di 2 punti per ogni classe di handicap fino ad un massimo di 9 punti. Le classi di handicap sono le seguenti:

Classe di Handicap

1

2

3

4

5

6

Uomini

Promozionali

N.C.

4^ cat.

3^ cat.

2^ cat.

Donne

Promozionali

N.C.

4^ cat.

3^ cat.

2^ cat.

(Es. Un 4^ cat. Uomo è in classe 4^, se gioca con una donna N.C., che è in classe 2, deve concedere 4 punti di vantaggio alla donna).

Tutte le gare si svolgeranno con sets agli 11 al meglio di 3 sets su 5, con gironi iniziali all’italiana e successiva eliminazione diretta. Si precisa che, dai gironi iniziali, passeranno al tabellone ad eliminazione diretta almeno i primi due classificati. Valgono le normative F.I.Te.T. e alle gare presenzierà un arbitro/tecnico federale. Le iscrizioni sono aperte – maiortennistavolo@virgilio.it e si chiuderanno entro le ore 20 del giorno 7 giugno 2012. La quota d’iscrizione è di 10 Euro. Ai primi classificati

Domenica 10 giugno 2012. Al campionato regionale “Giovanile”, di singolare e doppio, come abbiamo già scritto, si assegneranno ben 29 titoli regionali, parteciperanno tutti/e gli/le atleti/e facenti parte dei seguenti settori “Giovanili”: Under 21: nati/e tra 1.1.1990 e il 31.12.1993; Juniores: nati/e tra l’1.1.94 e il 31.12.1996. Allievi/e: nati/e tra l’1.1.1997 e il 31.12.1998; Ragazzi/e: nati/e tra l’1.1.199 ed il 31.12.2000. Giovanissimi/e: nati/e dall’1.1.2001 e 8 anni compiuti.

La Maior Tennis Tavolo parteciperà con due atleti, Federico Bacchelli e Tommaso Seidenari. Come per il torneo “Open Maior”, tutte le gare si svolgeranno con sets agli 11 al meglio di 3 sets su 5, con gironi iniziali all’italiana ed eventuale prosecuzione ad eliminazione diretta (in relazione al numero degli iscritti ad ogni gara). A maggior ragione, qui valgono le normative F.I.Te.T. La commissione tecnica regionale stabilirà le teste di serie tenendo conto delle classifiche regionali in vigore, al momento della chiusura delle iscrizioni.

Bruno Angelo Porcellana
Responsabile Ufficio Stampa
Società sportiva ASD MAIOR TT

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Tennis Tavolo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...