Maior Tennis Tavolo. La Maior 4 PfP promossa in D/1. La Società scossa dalla scomparsa del giovane calciatore Piermario Morosini, partecipa al lutto del mondo dello sport.

Team Maior 4 PFP - Anno Sportivo 2011/2012

Team Maior 4 PFP - Anno Sportivo 2011/2012

COMUNICATO STAMPA n. 16

Il calendario racconta che dopo la disputa degli incontri di questo week end, manchi solo una giornata alla fine dei campionati e con il risultati positivi di quasi tutte le formazioni della Maior e in particolare della Maior 3 di “Paco” Puccini (che ha raggiunto meritamente la promozione in D/1) sia tempo di iniziare i festeggiamenti, ma la tragica scomparsa sul campo di calcio del giocatore del Livorno Piermario Morosini, ha fatto passare in secondo piano tutti i risultati sportivi del fine settimana. Avremmo voluto anche noi incrociare le penne per essere solidali, ma lo scopo del nostro lavoro, anche in momenti tragici, è quello di raccontare il week end pogistico dei “ragazzi” del presidente Maida. Su tutti i campi di gioco si è ricordato il giocatore morto con un minuto di raccoglimento.

Serie C/2 Gir.B. La Maior 1 Strata perde per 5 a 4 contro la formazione San Martino di Riparotta Rimini. La sconfitta sopraggiunge solo alla quinta partita con Alessandrini che perde la partita decisiva con Anelli. Dispiace come sia arrivata la sconfitta in quanto la squadra si era ben comportata e poteva ambire di raggiungere una posizione finale consona al valore dei giocatori che ne compongono la rosa. Prossimo incontro, contro il Lugo in casa il prossimo 15 maggio.

SERIE D/1 Gir.B La Maior 2 HiTech vince per 5 a 0 sul Reggio Emilia “B”. La squadra di Tiziano Bacchelli riesce a portare a casa due punti importanti per la classifica finale. Il capitano ha dichiarato: “Sono molto contento sia per il risultato finale e sia come la squadra si è espressa. Risultato secco che evidenzia la superiorità del mio team”. Prima dell’ultimo incontro, la squadra ha raggiunto il secondo posto a pari merito con altre 3 squadre.

Serie D/2 Gir.D. La Maior 3 SAI vince bene in casa dell’ Associazione Dynamis “D” di Manzolino (MO). La Maior 3 SAI (Scalorbi, Guerrieri e Marchi) si è imposta per 5 a 2 sugli atleti di Manzolino.  L’incontro è stato meno facile del previsto anche perché la squadra avversaria era completamente rinnovata e soprattutto Taglini si è dimostrato un avversario difficile da superare. “Ancora una volta “il puntino” ha fatto le sue vittime” ha dichiarato il capitano Claudio Scolorbi il quale ha aggiunto “Prima o poi saranno i puntini “ a soccombere!!!” La vittoria non ha inciso sulla classifica finale in quanto, la squadra Maior 3 SAI, in attesa dell’ultimo incontro del prossimo 13 maggio, si è posizionata al terzo posto della classifica finale.

Serie D/2 Gir.D La Maior 4 PfP vince per 5 a 3 in casa del Renogalliera “A” e conquista la promozione in “D/1. A seguito dell’ennesimo risultato positivo che ha dato la matematica certezza di promozione, il capitano “Paco” Puccini ha dichiarato: ”In primis sono felice per la promozione raggiunta. Poi, Il team è composto di un mix di ottimi atleti come Amenduni, Zagato e Guercieri che, nella partita di oggi, ha avuto la meglio di una squadra che sin qui ha dimostrato di meritarsi il secondo posto”. Inoltre, ha aggiunto Puccini “Oltre ai ragazzi che hanno giocato oggi, ringrazio Schito per l’ottimo campionato disputato. In un momento così importante per la nostra squadra non mi dimentico di ringraziare il presidente, la società, gli sponsor della squadra e i nostri tifosi. Siamo grandi.

SERIE D/2 Gir.E La Maior R Camebo vince fuori casa contro A.s.d.T.T. Renogalliera “B” per 2 a 5. Come da pronostico la MAIOR R Camebo batte la formazione di San Giorgio di Piano. Match relativamente facili per Seidenari e Ramponi che non concedono nemmeno un set e con Magri che sigla il 5° punto per chiudere l’incontro. Prossimo e ultimo incontro della stagione, in casa il 13 maggio contro l’A.s.d. Zinella C.S.I. – Metalparma “D”

 

Varie: Durante la lunga sosta delle vacanze pasquali, si evidenzia un’altra esperienza europea positiva per gli atleti Federico Bacchelli e Tommaso Seidenari della Maior che hanno partecipato al raduno europeo giovanile svoltosi a Linz (Austria) dal 6 al 9 aprile. I giovani atleti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con giocatori di alto livello di altre nazioni. Federico Bacchelli, categoria juniores, ha giocato in squadra con Verati Luca del Villa d’oro di Modena e Celli Danilo del San Martino di Riparotta classificandosi noni su 16 squadre. Tommaso Seidenari, categoria cadetti, ha giocato in squadra con Guercio Lorenzo del Villa d’oro di Modena. Si sono classificati al quindicesimo posto su 17 squadre partecipanti. Al termine degli incontri a squadre, nei successivi si sono disputati incontri di singolare. Merita ricordare che questi sono per i giovani atleti importanti occasioni di confronto dove non è fondamentale il risultato ma la voglia di lottare fino alla fine.

 
Ufficio Stampa
della società sportiva ASD MAIOR TT
Bruno Angelo Porcellana

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...