COMUNICATO STAMPA 04 – Tennis Tavolo – L’atleta Federico Bacchelli della società sportiva MAIOR di Castel Maggiore (BO) vince il 2° torneo nella categoria Juniores.

L’atleta Federico Bacchelli, della società MAIOR di Castel Maggiore, ha vinto il torneo nella categoria Juniores. Le gare, valevoli per il 2^ torneo regionale giovanile e promozionale F.I.Te.T. (Federazione Italiana Tennis Tavolo) ed utili ai fini della qualificazione ai Campionati italiani Giovanili e per la classifica unica individuale, si sono svolte presso il Palamezzolara di Mezzolara di Budrio (BO) il 1° novembre scorso.

Federico Bacchelli si è aggiudicato il torneo nella categoria Juniores sconfiggendo in finale l’atleta Filippo Anelli dell’A.P.D San Martino in Riparotta (RN) per3 a0 con i seguenti parziali 11-3, 13-11 e 11-6. Dopo essersi aggiudicato facilmente le gare del girone iniziale, il giovane atleta castelmaggiorese ha affrontato e sconfitto in sequenza, Artoni e Bondioli del Tennis Tavolo Reggio Emilia e successivamente ha vinto in semifinale con Celli e in finale con Anelli dell’A.P.D San Martino in Riparotta (RN).

La vittoria di Federico Bacchelli contro Danilo Celli in semifinale per3 a2, parziali 11-9, 11-8, 7-11, 9-11, 11- 8, merita di essere rimarcata in quanto, nel primo torneo regionale svoltosi a San Giorgio di Piano (BO) il 25 settembre di quest’anno, il giovane atleta della MAIOR era stato sconfitto in finale proprio dal Celli con il punteggio finale di3 a2.

Con i risultati ottenuti nei due tornei,  secondo posto nel primo e il successo nel secondo, il giovane atleta della MAIOR guida ora la classifica regionale a punti per la qualificazione alla partecipazione dei Campionati Italiani Juniores che si svolgeranno a fine stagione in una località italiana ancora da definire.

 

FEDERICO BACCHELLI nato nel 1996 vive a Altedo frequenta la seconda liceo scientifico a Ferrara gioca da 5 anni nel 2009/2010 è Campione Regionale Categoria Allievi nel 2010/2011 è Vice Campione Regionale Cat. Allievi e Campione Regionale Cat. Allievi in doppio Campionati F.I.Te.T. a cui ha partecipato 2007/08 D2 (regionale)2008/09 D2 (regionale) 2009/10 D1 (regionale) 2010/11 C1 (nazionale) 2011/12 C2 (regionale)Quest’anno in C2 ha vinto 3 partite su 3,nel primo torneo regionale giovanile F.I.Te.T. è giunto secondo nella categoria Juniores.

 

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...